Pere
Pear Preparation System – L’azienda è rivenditore esclusivo della linea della JBT FoodTech dedicata alla lavorazione di questo frutto. I modelli di sbucciatori con soda caustica proposti si prestano ad operazioni continue e ad alta velocità, e possono alimentare una o due unità di coring fornendo 4 o 8 tonnellate di frutta in media ogni ora. La macchina risponde all’esigenze di produzione sia di pere in scatola sia di pere a fette.
Come funziona
Durante la lavorazione, le pere di maturazione uniforme vengono trasportate alla stazione di avanzamento della macchina dove vengono mescolate in maniera casuale in un applicatore caustico. Il frutto rimane nella soluzione caustica per un tempo prestabilito. Uscendo dalla soluzione, la frutta viene trasferita ad un ascensore che lo porta in una valvola a vapore ad alta pressione. Al termine di questo ciclo di esposizione a vapore, la frutta viene scaricata in una lavatrice a gomma rotante che rimuove le bucce della frutta.
Pere varietà Passa Crassana
320 – APA-E
Denocciolatrice
La denocciolatrice di pesche mod. 320APA-E è la diretta evoluzione del mod. 320APA,sulla quale è stato implementato un sistema elettronico gestito da un controllore a logica programmata (PLC).
Multifruit Coring
Detorsolatrice
La Multifruit Coring è progettata per produrre mezzi frutti di elevata qualità destinati ai segmenti di fascia alta del mercato food.
350 – APA-VISION
Denocciolatrice
La denocciolatrice di pesche modello 350 APA-Vision, evoluzione tecnologica del modello 320 APA-E, è dotata di un sistema di rilevamento della posizione dei frutti gestito da un controllore a logica programmata (PLC).