Descrizione
La Denocciolatrice di Albicocche AP-1800 orienta, denocciola e taglia a metà albicocche di forma ovale (freestone).
Questo nuovo modello ha 9 canali ed è in grado di processare fino a 1800 frutti al minuto (la capacità più elevata per la lavorazione delle albicocche), a seconda delle condizioni del frutto.
Questa macchina è ideale per processare mezze albicocche destinate a prodotti in scatola o surgelati.
Funzionamento
L’alimentatore allinea i frutti all’ingresso e trasporta le albicocche verso i nastri di orientamento, alimentando separatamente ciascuno dei sei canali. La quantità di frutti che alimentano il vibratore è controllata da un micro-interruttore tramite un sensore posizionato al centro della tramoggia. Questo micro-interruttore attiva o disattiva l’alimentazione, per assicurare un volume costante sulla tramoggia.
Grazie ai nastri e alle dita di plastica, i frutti, attraversando la sezione di orientamento, vengono posizionati e allineati lungo la linea di sutura.
Le dita di plastica si muovono nella stessa direzione dei nastri, in modo tale che le albicocche vengono movimentate e il movimento ne consente l’orientamento. Le albicocche vengono infine trasferite alla sezione di taglio.
Nella stazione di taglio, le albicocche ruotano sotto le lame, mentre un sistema di rimozione del nocciolo, montato sulla macchina, rimuove tutti i noccioli, separandoli dalla polpa.
Caratteristiche
- Minore occupazione di spazio
- Stessa efficienza
- Stessa qualità
- Nuovo sistema di coclea aggiornato
- Componenti in plastica di colore blu per una migliore sicurezza
- Guide e coclea realizzati in materiale plastico
- Taglio migliorato
- Minore usura e rottura